Risotto con Piselli e Curcuma

Condividi sui Social

Risotto con Piselli e Curcuma

Provate a preparare il buonissimo risotto alla curcuma con piselli seguendo la nostra ricetta, molto facile e adatta a tutti non solo ai vegetariani.

Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 40 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 2 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Procedimento

  1. Fare bollire l’acqua con il dado e un pizzico di sale.

  2. Fare soffriggere la cipolla tritata in una padella con un filo di olio.

  3. Una volta rosolata la cipolla aggiungere il misto per soffritto e rosolare per 5 minuti.

  4. Aggiungere i piselli.

    Sciogliere la curcuma in 2 cucchiai di brodo.

  5. Aggiungere nella stessa padella il riso e tostarlo; sfumare con il vino.

  6. Quando il vino sarà evaporato iniziare ad aggiungere il brodo, poco alla volta (aggiungere un mestolo alla volta fino a quando il liquido si assorbe, a questo punto aggiungere altro brodo), mescolando spesso. Aggiungere anche la curcuma.
     
  7. Quando il riso è cotto mantecare con il burro e il parmigiano grattugiato.

  8. Il risotto con piselli e curcuma è pronto da portare in tavola.

Nota

Vi suggeriamo un set di padelle ad induzione veramente interessante che comporta un risparmio energenico non indifferente, questo è il link di Amazon per poterle acquistare in sconto.

Salvo & Lory

Siamo Salvo & Lory, felicemente sposati, genitori del piccolo Luigi e fondatori di “Cosa Cucinare Stasera“. E’ un piacere conoscervi. Siamo due siciliani doc che adorano la propria terra e che amano preparare i piatti della nostra tradizione. Se vi state chiedendo: “Cosa cucinare stasera?“, siete nel posto giusto!. Cosa Cucinare Stasera è un sito culinario pieno di ricette della tradizione per tutti gli appassionati di cucina. Troverete tante ricette facili e veloci da realizzare. Tutte le ricette presenti sul sito sono spiegate passo passo, complete di foto e ingredienti. Con le nostre idee per la cena, il successo è assicurato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *