Pasta con Piselli e Pancetta

Condividi sui Social

Pasta con Piselli e Pancetta

La Pasta con Piselli e Pancetta è un primo piatto davvero gustoso e molto semplice da preparare. Un piatto perfetto per chi è sempre di corsa, si prepara in soli 10 minuti.

Tempo di preparazione 2 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 12 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la Pasta con Piselli e Pancetta cominciare col riempire la pentola per la cottura della pasta e porre su fiamma.

  1. In una padella antiaderente versare un paio di giri di olio e la cipolla, lasciar soffriggere qualche minuto poi aggiungere la pancetta e lasciare che questa rosoli per bene.

  1. Quando la pancetta risulterà bella croccante unire i piselli, aggiustare di sale, mescolare e coprire con un coperchio.

  1. Lasciar cuocere su fiamma moderata in modo che tutto si insaporisca.

  1. Calare la pasta, salare e lasciar cuocer per il tempo riportato sulla confezione. Quando sarà pronta, prelevare mezzo mestolo di liquido di cottura e versarlo in padella.

  1. Scolare la pasta e versarla direttamente sul condimento, saltare o mescolare fino a che si formerà una sorta di cremina. La vostra Pasta con Piselli e Pancetta è pronta per essere gustata, spolverizzare con dei semi di papavero e servire.

Salvo & Lory

Siamo Salvo & Lory, felicemente sposati, genitori del piccolo Luigi e fondatori di “Cosa Cucinare Stasera“. E’ un piacere conoscervi. Siamo due siciliani doc che adorano la propria terra e che amano preparare i piatti della nostra tradizione. Se vi state chiedendo: “Cosa cucinare stasera?“, siete nel posto giusto!. Cosa Cucinare Stasera è un sito culinario pieno di ricette della tradizione per tutti gli appassionati di cucina. Troverete tante ricette facili e veloci da realizzare. Tutte le ricette presenti sul sito sono spiegate passo passo, complete di foto e ingredienti. Con le nostre idee per la cena, il successo è assicurato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *